Bando MARCHI+3 2020: esaurite le risorse

Print Friendly, PDF & Email

Bando MARCHI+3 2020: esaurite le risorse in poco più di 20 minuti dall’apertura.

Questo è quanto si legge sul sito dedicato www.marchipiu3.it:

Si comunica che in considerazione dell’esaurimento delle risorse stanziate, a seguito delle prenotazioni pervenute, alle ore 9:21:38 del 10 giugno 2020 è stata sospesa l’acquisizione del protocollo on line. uibm.mise.gov.itSono stati assegnati i protocolli da MA3326 a MA5093“.

Sono 1768 protocolli che dovranno essere perfezionati nei prossimi cinque giorni tramite l’invio della documentazione completa per ogni domanda Marchi+3.

Si legge sul sito del Mise che “considerata la grande partecipazione e al fine di soddisfare quanto più possibile le richieste nell’ambito di questa misura di incentivi, sarà adottato a breve un decreto di programmazione di nuovi fondi per assegnare ulteriori risorse all’intervento in modo da aprire al più presto possibile lo sportello e consentire la presentazione di ulteriori domande“.

Un’altra testimonianza della dura realtà di questi tempi, le precedenti programmazioni infatti duravano mesi, non si esaurivano certo in 20 minuti!

Comunque, a parere di chi scrive, questo incentivo dovrebbe diventare sistemico, per 2 semplicissimi motivi:

  • aiuta le nostre PMI (spesso microscopiche) dotandole di uno strumento essenziale per l’internazionalizzazione a un costo contenuto;
  • non si presta a imbrogli e magheggi vari (il marchio o lo hai registrato oppure no).

SINTESI DELLA MISURA

Per la sintesi della misura resta perfettamente valido questo articolo del sito al quale si rimanda: Bando MARCHI+3 (articolo del 21/12/2017)

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.