BREVETTI + e DISEGNI + : Ancora un Click Day FALLIMENTARE

Print Friendly, PDF & Email

Dal sito www.studioastolfi.com (Ma condividiamo pienamente!!!)

Data: 04/11/2011

Per quanto riguarda le agevolazioni per il Design solo venerdi 28 novembre alle 11, dopo numerosi messaggi di protesta, è stato comunicato che le domande potevano essere presentate a partire dalle ore 12 del 2 novembre e non più alle ore 00.01 (cosa tra l’altro non scritta da nessuna parte ma detta a mezza bocca dal personale del call center: il solito “penso di sì… non ci hanno detto niente neanche a noi… ecc.ecc.”).

Nei due precedenti Click Day (credito d´imposta per R.&S. e bando Inail) alle aziende è stato consentito di registrarsi e caricare la domanda prima dell´apertura. All´ora stabilita era sufficiente premere il tasto invio. Anche con questa procedura molto snella il sistema informatico dell´Inail è andato in tilt.

Evidentemente questa procedura era troppo semplice e quindi è stato deciso di complicarla. Le aziende hanno potuto registrarsi e caricare la domanda solo dopo l´apertura del bando, dalle ore 12 in poi. In questa fase ci sono state anche delle sorprese con la richiesta di ulteriori dati e documenti che nel bando Brevetti+ non erano previsti, o erano previsti solo in invio cartaceo successivo. Per il bando design inoltre non è stato possibile caricare alcuni dati obbligatori. Probabilmente coloro che hanno predisposto il bando non hanno controllato il lavoro fatto dai tecnici informatici.

Il risultato è stato il seguente:
– Bando Design: apertura ore 12,00 – sistema in tilt fino alle ore 14,00
– Bando Brevetti – apertura ore 12,00 – sistema in tilt fino alle ore 19,00

Continuiamo così che andiamo bene!

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.