MARCHI: al via gli incentivi alle PMI per la registrazione all’estero

Print Friendly, PDF & Email

Estratto dal comunicato stampa del Mi.S.E.

Il ministero dello Sviluppo economico concede 4,5 milioni di euro a favore delle PMI che decideranno di registrare il proprio marchio a livello comunitario e internazionale.

Il bando, predisposto dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-Ufficio italiano brevetti e marchi – in collaborazione con Unioncamere, è stato pubblicato oggi 7/5/2012  in Gazzetta Ufficiale.
Più in particolare, l’importo dell’agevolazione può variare dai 4 ai 6 mila euro per ciascuna domanda di marchio depositata e a copertura dell’80% o del 90% delle spese ammissibili sostenute in funzione dei Paesi designati per la registrazione. L’impresa può presentare più domande di registrazione di marchi e le agevolazioni non potranno superare, in questo caso, 15 mila euro per impresa.

Le domande di agevolazione possono essere presentate ad Unioncamere, soggetto gestore del bando, a partire dal 4 settembre 2012 (ovvero il 120° giorno successivo alla pubblicazione in gazzetta). Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande (purtroppo il solito click day) e sino all’esaurimento delle stesse.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Unioncamere, infoimprese@progettotpi.it

Se le risorse stanziate sono 4,5 milioni di euro e l’importo ottenibile varia da 4 a 6 mila euro, significa che potranno essere agevolate – mal contate – da 750 a 1100 domande.

Lo Studio SEGUIRA’ QUESTO BANDO, in collaborazione con Studio Legale partner specializzato in proprietà intellettuale.

>>>>  Scarica il materiale relativo al Bando dal sito del MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO

>>>> Testo del COMUNICATO STAMPA

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.